Signore e signori i ‘Salotti del Gusto’ si presentano

Presentazione ufficiale Salotti del Gusto Capri.

Presentazione ufficiale Salotti del Gusto Capri.

Originale, dinamica, interessante, poliedrica e alternativa. Ecco come sarà, secondo me, la seconda edizione di ‘Salotti dell Gusto’. Almeno questo è quello che ha lasciato intuire la conferenza stampa di martedì 17 settembre. Location elegante e suggestiva, conduzione divertente e coinvolgente.
Siamo nella Sala Galilei dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, a presentare l’anteprima dell’evento c’è tutto il carisma di Max Viggiani, speaker di RTL 102.5, accompagnato dalla spontanea simpatia di Francesco e Martino. La professionalità e la bravura dei tre si fa sentire. Riescono a portare  la conferenza stampa fuori dai monotoni schemi, rendendola una presentazione interattiva e coinvolgente, una sorta di piacevole chiacchierata nella quale sono proprio i  protagonisti che saranno presenti a Capri, a prendere la parola.

Max Viggiani e Raffaella Corsi Bernini, ai 'Salotti del Gusto'.

Max Viggiani e Raffaella Corsi Bernini, ai ‘Salotti del Gusto’.

Raffaella Corsi Bernini, ideatrice della Kermesse è la prima a salire sul palco insieme a Max Viggiani, dando il benvenuto e il ‘là’ alle presentazioni degli ospiti presenti, chef, sommelier, produttori, e cosi via. Ad apertura di queste, uno spazio è dedicato ad uno dei partner più importanti della manifestazione,  Jeep, rappresentata dal suo Responsabile Eventi Italia Emiliano Usai, che puntualizza la continuità del legame con i Salotti del Gusto, dopo il successo della prima edizione, e conferma la presenza di modelli Jeep anche a Capri.
‘Mangiare lentamente, gustare e assaporare è il modo migliore per dimagrire naturalmente’, ecco come esordisce il Dottor Raffaele Morelli, che nel suo intervento elogia ed esalta le virtù del buon mangiare e del buon bere. Ascoltarlo è affascinante, con tono pacato e affabile riesce a catturare, spiegando perchè buon cibo e ottimo vino sono IL piacere della vita a cui non si deve assolutamente rinunciare.

Max Viggiani e Raffaella Corsi Bernini ed Emiliano Usai, ai 'Salotti del Gusto'.

Max Viggiani e Raffaella Corsi Bernini ed Emiliano Usai, ai ‘Salotti del Gusto’.

Numerosi i produttori selezionati per la due giorni di Capri, presentati nella mattinata, durante la quale hanno avuto l’opportunità di svelare caratteristiche o curiosità sui loro prodotti, o sulla nascita delle loro attività. Nomi delle eccellenze Made in Italy, tra cui ad esempio Anna Bertolini di Cantine Ferrari,  Glauco Forte di Cà Piadera, Avv. Paolo Nodari del Castello delle Regine, Consorzio della Bufala Campana Dop, solo per citarne alcuni…ma vi assicuro che sono molti di più, e avrete l’opportunità di conoscerli e sopratutto di degustare i risultati del loro impegno a Capri.

IMG_20130917_131451

Non potevano di certo mancare sul palco della Sala Galilei  nomi di rilievo del panorama culinario italiano, tra i quali Nicola Fiasconaro, Marcello Muntoni, Claudio Sadler e Fabrizio Cadei, che dopo essere intervenuti durante la conferenza ci hanno deliziato con le loro creazioni. Il sapore delicato del latte della mozzarella di Bufala Campana DOP, partner dell’evento Capri,  è stata la protagonista delle saporitissime idee realizzate dalla coppia di chef Sadler e Cadei, seguite dal dolce tocco della pasticceria di Fiasconaro e dagli originali finger ice di Marcello Muntoni, raffinati, eleganti ma sopratutto, buonissimi.

Finger ice di Marcello Muntoni, Salotti del Gusto.

Finger ice di Marcello Muntoni, Salotti del Gusto.

La presentazione è stata effervescente. Gli ospiti e i nomi di rilievo ci sono. Prodotti e vini d’eccellenza non mancano all’appello. Insomma….la due giorni dedicata all’isola dei faraglioni si preannuncia davvero interessante, le aspettative sono alte, e non credo che verranno deluse….staremo a vedere! Appuntamento all’ Teatro Qvuisi del  Grand Hotel Qvisisana *****L di Capri, il 6 e il 7 ottobre, ma prima del grande evento,  ci sarà a Roma una piccola anticipazione con un ‘Salotto del Gusto’ serale, all’antica Biblioteca Valle, nei primi giorni di ottobre.

Per tutte le info visitate il sito: www.salottidelgusto.com

One thought on “Signore e signori i ‘Salotti del Gusto’ si presentano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...